Rescue Equipment Consulting

sfondoalto
L'Inertial Safety Jacket è un sistema di sicurezza per contenere gli operatori a bordo dei mezzi di soccorso, dotati di speciali sedili prodotti da AMBITALIA spa, in caso d'incidente. ISJ consente all'operatore in condizioni d'emnergenza una elevata mobilità all'interno del mezzo per poter praticare le manovre più urgenti sul paziente anche in movimento, mantenendo l'operatore vincolato al sedile.
Il ISJ è stato ideato da Rescue Equipment Consulting per conto di AMBITALIA spa che ne detiene il brevetto di innovazione industriale.
La Tavola Spinale pneumatica Pneuspine prodotta da Northwall srl è stata adottata dal 2012 dal Soccorso Alpino della Guarda di Finanza e da allora presentata con i diversi accessori per i diversi impieghi al IKAR-CISA (comitato internazionale soccorsi alpini) per ben due anni.
MISANO WOLD RESCUE Lo staff del Centro Medico dell’autodromo ‘Marco Simoncelli’ di Misano, diretto dal Dott. Eraldo Berardi insieme a Northwall Innovation e in collaborazione con Dainese, ha presentato MISANO WORLD RESCUE,
Continua la sperimentazione sul campo del nuovo sistema estricatore XT ideato, progettato e realizzato da rescueconsulting per FERNO. Sono stati individuati e sperimentati nuovi e rivoluzionari campi di applicazione e procedure che a breve saranno pubblicate e divulgate in appositi corsi di formazione. Continua la verifica delle compatibilità dello strumento anche con le procedure cliniche standard e di diagnostica per immagini.
Ferno ha commissionato a rescueconsulting lo sviluppo e ri-ingenierizzazione del sistema di caricamento delle proprie barelle su pianali, assistito da motore elettrico. Lo sviluppo si è concentrato sulla semplificazione e sull'alleggerimento delle componenti elettriche, meccaniche ed elettroniche. Rescueconsulting ha puntato sulla massima semplicità d'uso, sicurezza e facilità di istallazione e manutenzione approdando ad un dispositivo upgradabile sulle barelle FERNO della serie EL (Easy Load).

Applicato alla barella FERNO 5126 EL, il sistema permette di caricare il peso del paziente sul pianale dell'ambulanza semplicemente spingendo la barella senza azionare leveraggi e senza interrompere la spinta.
Il meccanismo EL permette di salvaguardare la colonna vertebrale dell'operatore che si trova a lavorare per diverse ore al giorno con barelle e pazienti da caricare o scaricare dall'ambulanza.
Scarica lo strumento più utile per vettorare un elicottero di soccorso via radio o telefono.
Torna disponibile l'HeliVector, il "cartoncino" utile e comodo che rescueconsulting ha pubblicato nel 2003 ed ha concesso al Soccorso Alpino Emilia Romagna da distribuire a quanti collaborano con la Base di elisoccorso di Pavullo nel Frignano (MO).
Elaborata e testata la procedura di Estricazione rapida con l'ausilio di un nuovo tipo di estricatore il FERNO Xt.
Rescueconsulting.com ha elaborato una nuova procedura e l'ha verificata su diverse tipologie di vetture e di pazienti, per renderla applicabile nella maggioranza dei casi.


Sistema fermacapo universale, utilizzabile per spinale, Scoop 65exl e estricatore Ferno Xt.
Il nuovo dispositivo si compone di un cuscino morbido concavo con un incavo destinato a mantenere l'allineamento neutro di pazienti normomorfi al variare della dimensione cranica.

l'Xt e il QHI in esibizione statica a Montichiari (BS). Dispositivo innovativo che è destinato a rivoluzionare il mondo del soccorso a pazienti traumatizzati a seguito di incidenti stradali o in luoghi confinati. Il dispositivo è semplice ed efficace e non richiede particolari capacità per essere applicato o utilizzato in modo efficiente.
Il nuovo immobilizzatore spinale Xt è l'unico che permette la manovra di estricazione rapida che consente ad uno o due soccorritori di estrarre da un veicolo incidentato un paziente immobilizzato efficacemente in meno di 20 secondi.
Cerca in Soluzioni