Rescue Equipment Consulting

sfondoalto

L'Xt in esposizione
E' stato presentato al Salone dell'Emergenza di Montichiari (BS) il nuovo sistema di estricazione Xt.
Il dispositivo è stato ideato, progettato e realizzato in prototipo e preserie da rescue equipment consulting per conto di FERNO.
La caratteristica principale del dispositivo è l'innovazione delle procedure di estricazione rapida, con l'Xt ed il fermacapo QHI, è infatti possibile estrarre in 20 secondi da una vettura incidentata o da uno spazio confinato, un paziente traumatizzato tutelandone il rachide cervicale e toracico.


Centinaia di soccorritori, medici ed infermieri dei servizi d'emergenza hanno potuto provare il dispositivo affiancati dagli istruttori del team di Ferno Italia apprezzando la rapidità ed efficienza del dispositivo e della nuova procedura.
l'estricazione rapida

Rescue Equipment Consulting ha elaborato e testato la nuova procedura di estricazione rapida e tutte le manovre d'utilizzo del nuovo Xt, elaborandone le configurazioni d'utilizzo nelle diverse situazioni.
La procedura di estricazione rapida possibile con il nuovo dispositivo ha destato notevole interesse e l'efficienza nell'immobilizzazione dell'Xt abbinata alla enorme versatilità del dispositivo lo rendono tra le attrezzature necessarie a bordo dei mezzi di soccorso del prossimo futuro.
Cerca nelle News